Ciao a tutti,
poichè mi rendo conto che questo forum è piuttosto complesso cercherò di spiegarvene il migliore utilizzo.
1) Inanzi tutto ci sono due pagine fondamentali: HOME e FORUM .
Nella prima trovere riepiloghi e messaggi particolarmente importanti, nella seconda tutti i messaggi.
Quindi è utile accedere ad HOME di modo da avere l'occhio su eventuali messaggi rilevanti.
2) Attraverso il rilevamento dei messaggi NUOVI è possibile evitare di dovere spulciare il forum alla ricerca di cose che non si sono lette. Il forum stesso, dopo che avete effettuato il log-in vi mette a disposizione il riepilogo dei nuovi messaggi QUI
3) Se non avete modo di consultare il forum, potete attivare i DIGEST che sono di fatto una e-mail che il sistema vi manderà con i messaggi di cui avete chiesto di essere informati. Così non vi perderete mai nulla ^^
4) Immagini: potete caricare immagini, quante ne volete, ovvio che è meglio se centrano qualcosa con il forum LOL. Le immagini le caricate nell'ALBUM
5) Potete condividere documenti, caricando quasi tutti i formati QUI nell'area DOWNLOADS .
6) Potete chattare nello spazio SHOUTBOX. .
SHOUTBOX.
7) E' a disposizione un CALENDARIO.. Per caricare dentro il calendario le informazioni su appuntamenti basta che quando aprite un nuovo thread nella parte in basso specificate la data e l'ora dell'evento.
8) Potete anche (IMPORTANTISSIMO), scrivere articoli che vengono caricati nell'area knowledgeBase.
Se qualcuno vuole avere un ruolo di competenza maggiore, ad esempio come moderatore mi contatti!
Per domande etc...scrivete tutto quello che vi passa per la testa.
Oggetto: Come usare al meglio il potente strumento che è un FORUM
Oggetto: Domande tecniche sull'utilizzo del forum
Le "domande sceme" (come le chiama eryveg :lol: )sul come si utilizza il forum mettiamole qui.
Non sono mai sceme. Se le fate significa che posso ancora migliorare qualcosa. Se le scriviamo tutte insieme però magari altri ne fanno tesoro ^^
Non sono mai sceme. Se le fate significa che posso ancora migliorare qualcosa. Se le scriviamo tutte insieme però magari altri ne fanno tesoro ^^
Oggetto: Re: Domande Tecniche Sull'utilizzo Del Forum
Non so perchè, ma sento di essere la causa di questo thread... :lol:
Allora, tra ieri e oggi ho scoperto:
- come si mette il segnalibro su un argomento
- come si ritrova il segnalibro che si era messo
Nel primo caso, per mettere il segnalibro, c'è in alto a destra un disegnino apposito, che dice: segnalibro :)
Per ritrovarlo, nella pagina principale del sito, a sx c'è lo specchietto area utenti e li c'è segnalibri.
(ho imparato bene?) :bravi:
Allora, tra ieri e oggi ho scoperto:
- come si mette il segnalibro su un argomento
- come si ritrova il segnalibro che si era messo
Nel primo caso, per mettere il segnalibro, c'è in alto a destra un disegnino apposito, che dice: segnalibro :)
Per ritrovarlo, nella pagina principale del sito, a sx c'è lo specchietto area utenti e li c'è segnalibri.
(ho imparato bene?) :bravi:
Aprendo il forum con Explorer, non si visualizzano alcune sezioni sulla home page di antispecismo.net, quelle in cui ci sono le foto degli animali e a fianco scritto "Nuovi messaggi, messaggi recenti, appelli..." e così via. Mentre con Firefox si. Non credo sia un problema della nostra connessione lenta.
Oggetto: Re: Domande tecniche sull'utilizzo del forum
no infatti è un problema del browser che setta di default restrizioni molto alte.
Bisogna spippolare con le opzioni di IE per sbloccare i contenuti activeX. vai a capire quale però delle tante restrizioni li blocca...cerco di indagare ma nel frattempo aggiungo che IE è il peggiore browser attualmente in uso :@%:
ps: a questo link
http://kb.adobe.com/selfservice/vie...rnalId=tn_19482
ci sono spiegazioni utili da provare ad applicare per risolvere il problema...oppure buttare via IE :hap:
Bisogna spippolare con le opzioni di IE per sbloccare i contenuti activeX. vai a capire quale però delle tante restrizioni li blocca...cerco di indagare ma nel frattempo aggiungo che IE è il peggiore browser attualmente in uso :@%:
ps: a questo link
http://kb.adobe.com/selfservice/vie...rnalId=tn_19482
ci sono spiegazioni utili da provare ad applicare per risolvere il problema...oppure buttare via IE :hap:
Vorrei far notare che la sottoscritta, che usa lo stesso pc di Mr piero, visualizza benissimo la homepage.SArà mica perché IO uso firefox??? :yeppa:
Oggetto: Re: Domande tecniche sull'utilizzo del forum
è esattamente per quello ^^
Pagina 1 di 1